Tel. +39.0331.899144

Sbavatrice pendolare a montante fisso X6000

Per lingotti tondi da diametro mm 400 a mm 1100 per una lunghezza di mm 6000

Descrizione prodotto

La sbavatrice pendolare a montante fisso X6000 rappresenta la massima versatilità nella lavorazione grazie alla rotazione del lingotto con controllo della posizione e alla rotazione della testa porta mola, utile per la lavorazione della mola abrasiva sia in longitudinale che in trasversale rispetto al lingotto.

X6000 dispone di un ciclo automatico che  esegue operazioni di sbavatura per una lunghezza e larghezza massima stabilita dall’operatore.  X6000 esegue infatti operazioni di sbavatura lineari alla forma del pezzo (con cambi di forma dolci ad esempio tondi, non su spallamenti a 90°). A operazione finita, la macchina si sposta di una distanza incrementale prestabilita e ripete l’operazione di sbavatura. Questa serie di operazioni vengono ripetute fino ad arrivare al punto di corsa massima stabilito dall’operatore. In questo punto, la macchina inverte il senso di sbavatura e torna, ripetendo il ciclo, al punto di partenza iniziale. A lavorazione conclusa, il ciclo viene interrotto dall’operatore e la mola si stacca dal pezzo in lavorazione.

L’operazione è eseguibile su entrambi gli assi di movimento (longitudinale e trasversale). La velocità del carro porta lingotto è regolabile dall’operatore.

PRINCIPALI DATI TECNICI

Gruppo testa porta mola
Dimensione mola (Ø x spessore x foro)
mm 600×60 f.127
Velocità periferica mola
mt/sec. 60
Dimensione pezzi lavorabili
Diametro minimo
mm 400
Diametro massimo
mm 1.100
Lunghezza massima
mm 6.000
Peso massimo del lingotto
Kg. 40.000

Scroll to Top